Ricerca di Mercato & International Business Matchmaking

Servizi di Ricerca di Mercato

Emerald Marketing (Italia) opera come consulente “in loco” con diversi enti e istituzioni internazionali responsabili della promozione e dello sviluppo del commercio e della tecnologia in Italia e all'estero.

Ha sviluppato una raccolta di strumenti e know-how per aiutare il cliente ad affrontare le sfide che emergano durante la fase di introduzione di prodotti e servizi in nuovi mercati. Queste sfide riguardano la cultura nazionale, la struttura geografica del paese, la situazione politica, legislativa e normativa nonché la situazione economica e tecnologica.

Attraverso un'efficace ed efficiente ricerca di mercato, Emerald Marketing (Italia) consente al cliente di valutare la propria strategia di ingresso nel mercato estero sulla base di una precisa analisi costi / benefici.

Una volta che l'idoneità del mercato è stata determinata per conto del cliente, Emerald Marketing (Italia) attraverso il suo processo di matchmaking conduce ricerche utilizzando parametri, criteri e altre tecniche collaudati e affidabili per identificare l'interlocutore più appropriato per le esigenze del cliente. Vengono quindi organizzati incontri tra le parti interessate per prendere una decisione sulla possibile collaborazione tra di esse.

Assistenza marketing

In alcuni casi, dopo la conclusione degli accordi tra produttore e distributore, la collaborazione di Emerald Marketing (Italia) viene ancora richiesta da entrambe le parti. Queste richieste di assistenza spesso includono:

a) traduzione e comunicazione;

b) organizzare visite di incontro tra i partner;

c) assistenza o intervento in caso di controversia relativa al pagamento o alla qualità del prodotto;

d) assistenza o intervento in caso di ritardi nelle forniture o problemi logistici in genere.

Emerald Marketing propone una soluzione efficace alle aziende attraverso i seguenti servizi per assisterle nelle prime fasi di internazionalizzazione del proprio business:

a) Individuare le società e / o organizzazioni competenti e interessate a stabilire un rapporto commerciale con l'azienda cliente;

b) Organizzare visite e incontri tra i rappresentanti dell'organizzazione cliente e le aziende interessate;

c) Intervenire ove necessario nell'ambito della comunicazione o intermediazione tra le parti;

d) Assistere le parti interessate nella gestione degli ordini e nella risoluzione dei problemi,

e) Partecipare alla preparazione di un piano di marketing operativo per il prodotto o servizio dell'azienda per rispondere e alle esigenze requisiti, situazioni locali

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